Laser

Laser dentale

Il laser in odontoiatria è uno strumento utilizzato per rendere alcuni trattamenti più confortevoli per il paziente.

Questo dispositivo permette di effettuare trattamenti meno invasivi e più precisi, diminuendo anche la durata del decorso post operatorio.

Il laser dentale risulta particolarmente utile anche per la sua triplice funzione:

  • riduce eventuali traumi ai tessuti
  • sterilizza la zona oggetto di trattamento
  • limita il sanguinamento gengivale.
Clinica-Odontoiatrica-Mancini - laser
Clinica-Odontoiatrica-Mancini - laser

L'uso del laser in odontoiatria

Oggi utilizzare il laser in odontoiatria significa avere un ottimo supporto clinico.

Lo si può infatti utilizzare nel trattamento delle patologie dei tessuti duri (sbiancamento dentale, cura e diagnosi precoce delle lesioni cariose e desensibilizzazione) e dei tessuti molli (piccola chirurgia orale, parodontologia, endodonzia, herpes labiali e afte). 

Nella piccola chirurgia, il laser dentale aiuta a ridurre di molto il sanguinamento e, grazie all’azione biostimolante, evita la formazione di retrazioni gengivali.

In parodontologia il laser viene utilizzato come supporto al trattamento delle tasche parodontali, grazie al suo potere battericida.

In endodonzia, si ottengono risultati ottimali nella decontaminazione dei canali radicolari, aumentando il successo della terapia.

Fare ciò che ami è libertà.
Amare ciò che fai è felicità

News Odontoiatria

Resta sempre aggiornato sul mondo dell’odontoiatria.
Non perderti le nostre news!

Un sorriso luminoso e brillante è spesso associato a bellezza, salute e fiducia in se stessi. Nel contesto della moderna odontoiatria estetica, …

La parodontite è una delle patologie dentali più diffuse, che se non adeguatamente gestita può portare a gravi problemi di salute orale, …