Radiografie
Endorali

Radiografie endorali

La radiografia endorale è un esame radiologico molto utile in campo odontoiatrico, che viene svolto per ottenere informazioni riguardanti una zona circoscritta del cavo orale (due o tre denti al massimo).

La procedura viene effettuata con il supporto di una lastrina, posta su un sostegno di plastica, che deve essere morsa dal paziente. Viene poi utilizzato uno specifico apparecchio che, una volta appoggiato sulla guancia, emette radiazioni dirette alla lastrina.

In pochi secondi sullo schermo del computer appariranno le immagini dell’area interessata.

La radiografia endorale è totalmente indolore, il paziente verrà protetto dalle radiazioni tramite gli appositi dispositivi.

Clinica Mancini - Radiografie Endorali Sirona
Fare ciò che ami è libertà.
Amare ciò che fai è felicità
News Odontoiatria
Resta sempre aggiornato sul mondo dell’odontoiatria.
Non perderti le nostre news!

L’implantologia orale è un tema che suscita moltissime domande, soprattutto da parte di chi sta valutando di sostituire uno o più denti mancanti. Tra gli interrogativi più frequenti troviamo proprio: quanto dura un impianto dentale e quali sono i fattori che influenzano la sua longevità. La verità è che la durata di un impianto può variare sensibilmente da persona a persona e dipende da una serie di aspetti che vanno dalla qualità dell’osso alla corretta igiene orale, passando per la professionalità del team che effettua l’intervento.

Un sorriso luminoso e brillante è spesso associato a bellezza, salute e fiducia in se stessi. Nel contesto della moderna odontoiatria estetica, …